SISTEMA DI CONTROLLO ENERGIA

Sistema di monitoraggio dei consumi

 

Perché un sistema di monitoraggio

 

L’energia costa!  L’energia costa sempre di più! L’energia è indispensabile! Risparmiare energia abbassa i costi! Risparmiare energia aiuta l’ambiente! Utilizzare intelligentemente l’energia abbassa i costi! Sapere come si utilizza l’energia permette di utilizzarla meglio e tagliare le inefficienze!

Le risorse economiche destinate all’energia, nel totale dei costi produttivi e gestionali di un’azienda, hanno  una uguale rilevanza rispetto alle materie prime o alla manodopera.

L’automazione dei processi produttivi permette di valutare, con precisione, ogni tipo di costo, ad esclusione di quello dell’energia che viene attribuita alle lavorazioni, spesso, in maniera approssimativa.

Senza conoscere le dinamiche di consumo energetico è impossibile formulare delle priorità d’intervento nell’efficientamento energetico.

Le modifiche tecnologiche all’impiantistica elettrica possono creare l’incremento dell’energia reattiva che, senza opportuni adeguamenti dei sistemi di controllo, si ripercuote negativamente sulle bollette elettriche.

Il nostro sistema  di monitoraggio dell’energia permette in maniera assolutamente “user friendly” di avere sotto controllo tutti gli aspetti legati all’energia.

La semplice visione grafica dell’andamento dei consumi, ad es. nell’arco della giornata, permette di elaborare una strategia per il contenimento degli sprechi e per l’ottimizzazione dei cicli di produzione.

 La possibilità di accedere ai dati da ogni luogo con un’apparecchiatura connessa al web, permette un controllo centralizzato dei dati provenienti da sedi diverse, addirittura, da ogni parte del mondo.

 I dati messi a disposizione nel monitoraggio, possono essere organizzati nella forma più utile al cliente e si possono creare forme automatiche di scambio dei dati con il database specifico del cliente mediante personalizzazioni specifiche. L’efficienza ottenuta dall’adozione di un sistema di questo tipo, unito a nostra consulenza, permette cospicui risparmi.

Che cosa fa il sistema 

?

schema di un impianto